Emblema della Repubblica Italiana

Consiglio Nazionale degli
Studenti Universitari

Ministero dell'Università e della Ricerca

2022-2025

Indice della pagina



10 gennaio 2011

Comunicato Stampa - Incontro con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Oggi, lunedì 10 gennaio 2011, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha incontrato presso il Palazzo del Quirinale il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU). In seguito a all’incontro, il Presidente del CNSU, Mattia Sogaro ha dichiarato:


«Desidero anzitutto ringraziare il Presidente della Repubblica on. Giorgio Napolitano per aver accettato così prontamente di incontrare il massimo organo di rappresentanza studentesca universitaria, democraticamente eletto lo scorso maggio da oltre 200 mila studenti, e in secondo luogo per l'attenzione e la disponibilità con la quale oggi ci ha ascoltato.

Il Presidente Napolitano ha condiviso la preoccupazione per il rischio di un'estremizzazione delle posizioni, valorizzando la funzione del CNSU e invitando nuovamente tutto il mondo studentesco ad esprimere il proprio giudizio e ad essere propositivo, in particolare considerando che la riforma non è soltanto una legge, ma un processo appena iniziato che richiede di essere attuato.

L'incontro è stato l'occasione per offrire al Capo dello Stato le nostre osservazioni e proposte sulla situazione dell'Università, soprattutto in riferimento all'importante processo riformatore che sta per iniziare a seguito della recente approvazione della legge.

 

Leggi di seguito tutto il testo del comunicato

Motore di ricerca

 
[torna all'indice della pagina]


Menu Secondario

[torna all'indice della pagina]

Info

Per portare le proposte e le istanze della tua università al CNSU scrivi a: info@cnsu.miur.it

[torna all'indice della pagina]
[torna all'indice della pagina]